Pallacanestro Open Eccellenza – 25a Giornata USR Segrate Vs Basket Truccazzano 20-0 (62-66)

Ci è voluto un po’ per pubblicare il resoconto dell’ultima partita di campionato dei nostri ragazzi dato che erano in corso le verifiche del CSI per la posizione di un giocatore del Truccazzano, militante in serie D (FIP) e pertanto non idoneo a giocare nel CSI, decisamente importante in quanto autore di 22 punti per gli ospiti.

Il CSI ha dato la partita persa 20-0 al Truccazzano ribaltando il risultato del campo e consegnandoci un 5° posto (stessa posizione dello scorso anno ma con più squadre coinvolte nel torneo).

Per riassumere brevemente la partita, dopo 2 quarti ben giocati e molto equilibrati 16-14 il primo e 13-14 il secondo, con Maggioni terminale offensivo del primo quarto (11 punti) e Barbieri nel secondo (7 punti) ci presentavamo con un misero punto di vantaggio nel terzo quarto.

Nel terzo quarto entravamo in campo troppo rilassati e molli in difesa e imprecisi in attacco, commettendo diverse ingenuità e concedendo tantissimo al contropiede ospiti, con un devastante parziale nel quarto di 10-31.

Il coach, incazzato nero per l’atteggiamento, minacciava i ragazzi di ritirare la squadra dato l’atteggiamento da vacanze già iniziate, i ragazzi tiravano fuori l’orgoglio e la voglia di non farsi asfaltare sul campo di casa producendo un controparziale di 23-7 a nel quarto e arrivando a 2 liberi sbagliati dal potersi giocare la vittoria.

Peccato per un terzo quarto veramente indegno, forse il peggiore della stagione, altrimenti sono convinto l’avremmo portata a casa e anche tutti gli strascichi disciplinari sarebbero stati superflui (per quanto dovuti).

Nella serata abbiamo avuto in campo per l’ultima volta (almeno per ora in futuro chissà) due dei nostri giocatori “storici” presenti fin dalla nascita della squadra che salutano dopo 3 anni di militanza. Grazie Sbri(E) e Mage vi aspettiamo comunque per la cena di Natale!!!

A nome dei ragazzi vi ringraziamo per averci seguito, anche solo sul sito, nel corso della stagione. Ci vediamo a Settembre per la nuova stagione!

 

TABELLINO

Leave a Reply